You are here
Pagani, controlli ambientali sul territorio comunale: pubblicato avviso Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Pagani, controlli ambientali sul territorio comunale: pubblicato avviso

Pubblicato l’avviso pubblico aperto agli Enti del Terzo Settore per la ricerca e la selezione di proposte progettuali inerenti la co-realizzazione del progetto denominato “Controllo ambientale Comune di Pagani – Polizia ambientale volontaria comunale”.
Il termine ultimo di partecipazione è il 07/10/2025 ore 10:00.

Il progetto punta a rafforzare i controlli sul territorio comunale, con le Guardie Ambientali a supporto della Polizia Locale, a cui il sindaco De Prisco ha dato indirizzo di lavorare attraverso l’impegno del Comando di Polizia Locale, a cui è delegato l’assessore Luana Giammetta.

L’avviso è stato pubblicato a seguito dell’approvazione nel consiglio comunale del 4 luglio scorso del regolamento delle Guardie Ambientali, seguito dal consigliere Tommaso Passamano, presidente della IV Commissione consiliare. Tra gli obiettivi di tutela ambientale figura la vigilanza da parte dei volontari sugli sversamenti e sul corretto conferimento dei rifiuti.

Tra le funzioni previste dai volontari, inoltre, la vigilanza in giro per la città sulle conduzioni dei cani in aree pubbliche, la corretta esecuzione dei regolamenti comunali, nonché il supporto alla Polizia locale nelle azioni di pubblica incolumità nelle feste patronali e negli eventi culturali e sportivi.

scritto da 







Related posts